
''Resto al Sud, i nuovi incentivi per fare impresa'', se ne discute a Vallo della Lucania
— 13/03/2018
Mediterranean Factory, incubatore di impresa e coworking con sede a piazza Santa Caterina a Vallo della Lucania, ha organizzato, in collaborazione con Invitalia e con il patrocinio di Sistema Cilento ed il comune di Vallo della Lucania, per il prossimo 15 marzo a partire dalle 15,30 un incontro informativo sullo strumento “Resto al Sud”.
Dopo i saluti del Sindaco di Vallo della Lucania Antonio Aloia introdurrà i lavori Nello Onorati di Mediterranean Factory a cui seguirà l’intervento centrale del dott. Luigi Bruni di Invitalia.
È possibile anche prenotare per la fine dell’evento, all’email sistemacilentoscpa@gmail.com, un incontro one to one con l’esperto di Invitalia.
Resto al Sud è una importante opportunità per creare una nuova impresa diretta ai giovani tra 18 ed i 35 anni. Si possono avviare iniziative imprenditoriali per la produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura; per la fornitura di servizi alle imprese e alle persone; per il turismo. Sono escluse dal finanziamento le attività agricole, libero professionali e il commercio.
Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili con un contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo ed un finanziamento bancario pari al 65 % a tasso zero.
Oltre al strumento RESTO AL SUD, vi sarà occasione anche di illustrare altri strumenti di Invitalia quali SMART&START e CULTURA CREA.
COMUNICATO STAMPA

0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login